La Storia

Lormar nasce a Carpi, nel cuore del district emiliano della corsetteria e in quello dei suoi fondatori, Felice Martinelli e Carla Scacchetti.
Da piccolo laboratorio artigiano siamo diventati un’azienda leader, specializzata nel settore dell’intimo sexy, grazie alla nostra dedizione e a nostri valori di serietà, qualità, esperienza, creatività e passione.
Anni di studio, lavoro, felici collaborazioni e una visione sempre proiettata al futuro, ci hanno portato ad acquisire nuovi marchi e a espandere la nostra offerta anche in altri segmenti, come homewear e pigiameria. Ma soprattutto, hanno permesso di trasformarci in una realtà di oltre 400 dipendenti e più di 8 milioni di capi venduti in più di 20 Paesi.
Una realtà imponente, di cui siamo fieri, ma che non ci trattiene dal capire ed interpretare, ancora oggi, le donne, il loro spirito, le loro esigenze e il loro tempo.

 

1971
Felice Martinelli e Carla Scacchetti fondano LORMAR, a Carpi, nei pressi di Modena, capitale del distretto Italiano della Corsetteria.

1980
Da piccolo laboratorio artigiano ad Azienda leader specializzata nella corsetteria, riconosciuta in Italia per interpretare in chiave moda lo stile della "donna contemporanea" e per la perfetta vestibilità dei propri capi.

1999
Internazionalizzazione e presenza stabile del marchio Lormar in oltre 20 Paesi.

2000
Costruzione del secondo stabilimento e della nuova Sede a Carpi.

2001
L'Azienda: circa 400 collaboratori diretti e indiretti, oltre 5 milioni di capi Made in Italy

2004
Prima Azienda tessile italiana certificata ISO 14001 (management ambientale) ed EMAS ("Azienda Pulita" senza emissione di sostanze dannose epr la salute). Vocazione e priorità Aziendali sono il rispetto della salute e del benessere dei collaboratori, dei consumatori, dei fornitori.

2004
Manuela Arcuri, simbolo della bellezza italiana nel mondo, nella graduatoria delle 10 più belle donne del Pianeta, accetta di diventare testimonial di Lormar e protagonista delle Campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali.

2006
Estensione della gamma d'offerta al MARE: nasce "PLAYA DE LORMAR".

2007
Estensione della gamma d'offerta alla PIGIAMERIA e HOMEWEAR.

2007
Presidio del Canale Mass Market: nasce Donne di Lormar "DdL".

2008
Il Gruppo LORMAR: circa 800 collaboratori diretti e indiretti, più di 8 milioni di capi, 14.000 metri quadrati coperti.

2010
Passaggio al nostro gruppo della gestione dei marchi "Infiore", "Chiaro di Luna" e "Sollievo".

2011
Lormar e H3G, la multinazionale proprietaria della famosa azienda di telecomunicazioni "3", cooperano in azioni di co-marketing e campagne pubblicitarie.

2012
La show girl Elena Santerelli è il nuovo testimonial per "Infiore" e "Sollievo".

2013
"Nickel and Dime", nuovo brand di proprietà, dà vita a una nuova capsule collection Beachwear.

2014
La show girl Elisabetta Canalis, simbolo della bellezza italiana nel mondo, diventa nuovo testimonial per le campagne pubblicitarie e volto istituzionale Lormar.

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