Optical mood: ritorno agli anni '60 470
Lunedì, 29 Maggio 2017

Optical mood: ritorno agli anni '60

Di Laura Menarini

Spesso gli stilisti sono come dei corsari, si aggirano fra i ricordi del passato e saccheggiano forme, fantasie, tessuti...

Sono alla ricerca di un'ispirazione, alle volte nasce di uno studio particolare, altre volte è il risultato di un'emozione, di un incontro fortuito e non programmato. Può succedere ovunque: visitando una mostra d'arte, sfogliando un libro di fotografie oppure passeggiando in mezzo alla natura, inaspettatamente arriva l'idea e a quel punto inizia la fase creativa.

Negli anni '60 e '70, grandi stilisti come Ossie Clark a Londra e Y. S. Laurent a Parigi hanno "preso in prestito"  una fantasia particolare dal mondo dell'arte per creare abiti e accessori di estrema tendenza. Si sono ispirati alla corrente artistica della Op Art, sviluppatasi in Europa e negli Stati Uniti proprio in quel periodo, e basata sullo studio della percezione visiva e sulla manipolazione delle figure geometriche.

Cerchi, rettangoli, quadrati e figure venivano intrecciati e ripetuti per dare vita a un effetto tridimensionale, modificando la profondità del disegno e creando un'idea di movimento. Questa fantasie, dapprima in bianco e nero, e successivamente con colori sgargianti si trasferirono sugli abiti dei grandi stilisti e divennero di gran moda, amate e indossate da tutte le donne.

Anche noi ci siamo lasciati ispirare... proprio come loro! Abbiamo creato una fantasia simile a quelle optical degli anni '60: un disegno geometrico diverso dal solito da utilizzare solo sulla parte alta del bikini, perfetto per i nostri nuovi costumi da bagno Lormar. 

In questo modo è nato il nostro omaggio agli anni '60, a quel periodo positivo, di boom economico, che ha visto la diffusione della musica pop e il ricambio generazionale e ha portato tanti cambiamenti anche nel ruolo della donna all'interno della società.

Abbiamo creato bikini con decori geometrici allegri e solari, dove cerchi, triangoli e quadrati di colori diversi creano un disegno particolare. Uno stile vagamente retrò che abbiamo sottolineato anche nei modelli di beachwear come il bikini reggiseno triangolo sfoderato a vela Square e lo slip alto coordinato o ancora lo slip alto con arriccio Virtual che quasi copre l'ombelico. Non abbiamo, comunque, dimenticato di inserire qualche elemento di modernità come il costume push up Vision o il costume fascia push up senza ferretto Illusion.

Tanti modelli di reggiseno e slip per accontentare le esigenze di tutte le donne e farle sentire belle e comode in ogni occasione. 

Adesso non resta che creare il bikini optical perfetto!

lormar vision bikini square triangolo sfoderato slip alto blog lormar virtual balconcino preformato slip arriccio

 

 

 

 

Torna su

Lormar.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies