5 mosse per indossare il tuo reggiseno nel modo corretto 1576
Giovedì, 29 Settembre 2016

5 mosse per indossare il tuo reggiseno nel modo corretto

Di Laura Menarini

Spesso la mattina siamo proprio di fretta... un caffè al volo... ci vestiamo e trucchiamo in 5 minuti...

Risultato? Non dedichiamo abbastanza tempo a posizionare bene quell'indumento che ci farà sentire comode e a nostro agio per tutta la giornata: il reggiseno.

Se mal posizionato, infatti, il reggiseno può essere davvero fastidioso, oltre che antiestetico... Le prime volte può sembrare un’operazione inutile e anche un po’ complicata, ma con la pratica risulta davvero facile e meccanica. Naturalmente se siamo di fretta!

Quindi prendiamoci insieme qualche minuto per ripassare le 5 mosse e indossare il reggiseno nel modo corretto:

  1. Allacciamo il reggiseno: possiamo farlo nel modo che preferiamo, davanti e sistemando successivamente i gancetti nella schiena facendo ruotare il reggiseno sul busto oppure infilando addirittura le spalline e chiudendolo sulla schiena. Ognuna di noi ha la sua tecnica preferita per questa operazione. L’importante è che la struttura con o senza ferretto sia sempre sotto al seno.

  2. Posizioniamo correttamente le spalline al centro della spalla. Un reggiseno di qualità distribuisce il peso davanti e dietro, evitando che le spalline possano arrossare o lacerare la pelle. Per questo dobbiamo anche ricordarci di controllare ogni tanto la lunghezza delle spalline... Ahimè si spostano e vanno riposizionate nel modo corretto.

  3. A questo punto accompagniamo il seno all’interno della coppa: è semplicissimo, basta sollevare con la mano un seno per volta e tiralo su, in modo tale che sia completamente contenuto nella coppa sopra alla struttura del reggiseno.

  4. Ora disegniamo con due dita lo scollo nella parte superiore del seno dal centro verso l'esterno, così da far contenere il seno all’interno della coppa.

  5. A questo punto la mossa più importante, guardiamoci allo specchio! Un po’ di autostima non fa mai male!

Ci trovi su:

Pagamento:

PayPal Mastercard Maestro Visa American Express
Postepay Bank Transfer

CONTRASSEGNO

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

Hai bisogno d'aiuto?

Torna su

Lormar.it usa i cookies per la gestione del login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento.

Accetta per consentire i cookies e permetterci di fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile.